Notizie dai colleghi di Ercolano!

Author: 2 commenti Share:

Ci scrive la collega Eliana Matrecano, che ha organizzato per il secondo anno consecutivo il corso laboratoriale con Carla Degli Esposti e Paola Gori:

All’Istituto Comprensivo 5 “Amedeo Maiuri” di Ercolano, per il secondo anno consecutivo si è svolto il corso di Formazione “Officina Matematica” che ha visto la partecipazione di tantissimi insegnanti provenienti da Napoli, dalla provincia e dalle isole. Insegnanti motivati a voler apprendere una didattica innovativa ed inclusiva come quella di Emma Castelnuovo. Tanto laboratorio, tanta manualità, tanti percorsi che si snodano in curriculi verticali: dalla scuola dell’infanzia, alla scuola secondaria di secondo grado. Grazie alla passione e alla professionalità delle formatrici Carla Degli Esposti e Paola Gori la scuola si trasforma in “un’officina” dove l’operatività, la riflessione e la condivisione si tramutano in competenze didattico-matematiche. Inoltre, l’articolazione del corso offre la possibilità, ai docenti, di poter sperimentare nelle proprie classi quanto appreso e di per poterne verificare l’efficacia, in termini di ricaduta didattica.

Visto il successo riscontrato lo scorso anno: il grande interesse da parte dei docenti e l’incremento della qualità nei processi di insegnamento/apprendimento, anche quest’anno, con grande soddisfazione della Dirigente Scolastica dott.ssa Benedetta Rostan, il corso di formazione è arrivato alla sua seconda edizione.

Qui sotto trovate un video con alcuni momenti del primo incontro di quest’anno!

https://drive.google.com/file/d/1NO9PsA2OtWAE0XpyxWU1IduchpC8amBW/view?usp=sharing

Previous Article

Foto e commenti dal corso a Foligno!

Next Article

Officina matematica a Roma con Carla Degli Esposti e Paola Gori

You may also like

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.