Un nuovo blog: MateMat, per la didattica a distanza alla secondaria di secondo grado: c’è Emma Castelnuovo e ci siamo anche noi!

Author: 1 commento Share:

Desideriamo ringraziare la collega Daniela Valenti, della scuola superiore, per aver inserito Emmametodo tra le risorse per questo nuovo blog.

Vi troverete argomenti ed idee per sostenere la didattica a distanza, anche per la scuola secondaria di primo grado, come i materiali di statistica, per citarne alcuni. Lo sviluppo dei materiali si ispira al metodo di Emma Castelnuovo, perciò la matematica è collegata alla realtà e alle altre discipline.

Inoltre nel blog trovate l’intera opera del testo di Emma Castelnuovo per la scuola secondaria di secondo grado, scaricabile capitolo per capitolo

Previous Article

A come A casa, B come Barattoli, C come Cucina

Next Article

“Dove sta di casa la scuola?” Carla Degli Esposti ed Emmametodo partecipano con i webinar!

You may also like

1 commento

  1. Grazie a voi. Insegnare con il metodo di Emma porta a cominciare nuovi temi da quello che è più familare allo studente per arrivare con gradualità anche ai concetti matematici più impegnativi. E questo è efficace per gli studenti di tutte le età. E questo condivido con voi, … insieme alla passione per l’insegnamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.